System Data Service Srl

We are a little IT company based in La Spezia Italy. Take a look at our case history to know more about our areas of expertise.

CONSULENZA SAP — SAP R3 − SAP HANA − SAP BUSINESS ONE

  • Workforce Training
      MySAP ERP
    1. SDS ha sviluppato esperienza pluriennale su progetti SAP di grande rilievo e ha acquisito profonde competenze sulla Prodotto MySAP ERP potenziando continuamente la formazione dei suoi consulenti e dei programmatori sia su iniziative di training specifico come la SAP Education sia sul coinvolgimento diretto presso i clienti. La nostra società è in fase di sensibile crescita ed in particolare è in corso un forte investimento nell’ambito SAP e quindi esiste un preciso interesse, da parte nostra, a proporci in tempi brevi come un partner affidabile in questa area, sfruttando al massimo le conoscenze maturate nei progetti svolti.

  • Planning
      SAP Project Planning
    1. Il nostro team di consulenti SAP è in grado di darvi risposte su come realizzare l'implementazione più adatta a voi, sull'analisi tecnica e sulla realizzazione specifica del software. Inoltre, disponiamo di un team programmatori ABAP di comprovata professionalità.

  • SAP ERP Rollout
      SAP Project Rollout Le competenze specifiche di SDS coprono tutte le fasi che caratterizzano un progetto SAP:
    1. Le competenze specifiche di SDS coprono tutte le fasi che caratterizzano un progetto SAP:
    2. ‒ Analisi di contesto e funzionale;
    3. ‒ Analisi di dettaglio delle procedure organizzative e dei flussi informativi;
    4. ‒ Impostazione e customizing del sistema;
    5. ‒ Istruzione agli utenti e supporto all'avviamento in produzione;
    6. ‒ Supporto all'utilizzo a regime del sistema.

  • System Integration
      SAP Specialist
    1. Gli specialisti di SDS sono in grado di gestire progetti SAP in tutte le realtà organizzative, da quelle più semplici (una società, un sito produttivo, scarsa complessità organizzativa) a quelle più complesse (diverse società in diversi paesi, diverse ubicazioni territoriali, problemi di consolidamento, ecc.) e si contraddistinguono per la profonda conoscenza dei problemi organizzativi e informativi che le aziende vivono ogni giorno. Di conseguenza, la metodologia di lavoro è molto concreta e prevede un approccio di analisi che parte correttamente dall'identificazione del problema del cliente per giungere alla soluzione che lo strumento offre. L'offerta SAP di SDS include tutti gli elementi di un'implementazione, compresi l'integrazione di sistema, diversi livelli di personalizzazione, la consulenza funzionale, la formazione degli utenti, la manutenzione, l'assistenza post-vendita e numerosi servizi professionali: in una parola, l'intera gestione di un progetto SAP.

  • Team Building
      Le figure professionali che formano il team
    1. Manager/Supervisor: Si tratta di una figura con compiti tipicamente relazionali di coordinamento e controllo sull'operato degli analisti e dei programmatori e di contatto con la direzione aziendale per assicurare sempre il raggiungimento delle aspettative e la consulenza necessaria all'orientamento e sviluppo del progetto. Il supporto tecnico del coordinatore di commessa riguarda gli aspetti fondamentali e strategici delle decisioni inerenti il Sistema Informativo. Il suo apporto consulenziale è di alto livello, evidenzia elevata esperienza in materia e coinvolge risorse di alto profilo professionale. Dalle sue indicazioni deriva il lavoro del capo progetto per il customizing e dell'analista per eventuali ulteriori applicativi.
    2. Consulente di modulo: Queste figure sono indispensabili per garantire una attenta analisi dei flussi di informazioni interne e il sistematico recupero di tutti quei dati importanti per il funzionamento del Database. Tra le attività tipiche dell'analista figurano la scrittura dell'analisi per la realizzazione pratica di applicativi e procedure, la gestione tecnica di team di programmatori, operatività di test, formazione e training on-the-job, installazioni, ecc. In molti casi, gli analisti si occupano dell'interfaccia lato cliente per problematiche tecnico-funzionali ed operative legate allo sviluppo di applicazioni.

  • SAP ERP Modules
      I nostri analisti coprono le seguenti aree di SAP
    1. Area ERP: modulo MM (Material Management), modulo PP (Production), modulo SD (Sales & Distribution), modulo FI (Financial), modulo CO (Controlling)
    2. Area Business Intelligence: BW (Business Warehouse), SEM (Strategic Enterprise Control), CRM (Customer Relationship Management)
    3. Programmatori: I programmatori si occupano della fase più operativa del progetto. Le loro mansioni sono relative alla programmazione di applicativi e procedure su specifiche, al setting del software e al supporto tecnico-funzionale all'attività dell'analista.

SAP Technologies - Listed at glance

  • logo
  • logo
  • logo
  • logo
  • logo
  • logo